Benvenuti nel nostro studio fotografico, o “atelier”, come ci piace chiamarlo, perché, realizziamo i nostri lavori su misura dei nostri clienti. Più che un luogo di lavoro, per noi è come una seconda casa, perché, qui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo ed è per questo che abbiamo voluto dargli un’anima.
È qui che nascono i nostri progetti e crescono le nostre aspettative ma, soprattutto le nostre soddisfazioni nel far rivivere i vostri i ricordi e le vostre emozioni.
L’edificio in cui il nostro studio è situato, risale all’800, e a detta di molti è un posto suggestivo, perché, già di per sé, i muri di pietra a vista e le alte volte a botte, raccontano il passaggio di tante persone nei secoli. Qui luci, colori, tessuti, profumi di frutta e spezie evocano in noi ricordi del passato. E nel presente, ci emozionano e ci ispirano nell’immaginare e creare storie.
“Quando abbiamo aperto quella porta siamo stati catapultati in uno spazio fuori dal tempo e tutto è stato una favolosa scoperta.”
“Ci hanno accolti con un flûte di prosecco, e seduti su comodi divanetti abbiamo iniziato a parlare e parlare, come se ci conoscessimo da tempo. Ed è proprio il tempo che è volato, avevano subito capito le nostre esigenze, insomma, ci siamo subito fidati e affidati.”
“Ci siamo sentiti subito a nostro agio. Molto più che se fossimo stati seduti davanti ad una scrivania.”
“Entrando abbiamo provato sensazioni piacevoli perché è un posto tranquillo, ovattato, e dove ci siamo sentiti come a casa.”
Questi sono alcuni dei commenti che accomunano molti dei nostri clienti, a cui abbiamo chiesto le sensazioni provate, quando sono venuti a trovarci. E, testimoniano che il nostro non è uno studio fotografico come tanti altri. È un ambiente informale che ci consente di creare un rapporto di amicizia e complicità anche se abbiamo appena conosciuto la coppia che abbiamo di fronte.
A prescindere se la coppia ci scelga o no, ci piace far vivere un’esperienza, lasciare il segno. Il tempo è prezioso, il nostro, ma anche quello degli altri e riteniamo fondamentale dargli il giusto valore. Conosciamo tante persone grazie al nostro lavoro e questo ci dà l’opportunità costante di confrontarci e allo stesso tempo crescere ed ampliare il nostro bagaglio di esperienze di vita.
Non ci definiamo fotografi, ma narratori di storie d’amore che scriviamo insieme ai nostri sposi, e il nostro obiettivo non sarà solo quello di aiutarvi a non fare scelte sbagliate, ma a scegliere ciò che renderà unico il vostro matrimonio.